FestivalDanza 2015: apertura con fuochi d’artificio per la XXII°edizione. Prima giornata professionisti WDC Amatori FIDA.

Da ladanzatelematica.it

GUARDA GALLERIA FOTOGRAFICA

Musica, colori, paillettes, bandiere, così si presenta agli occhi dello spettatore il Palazzetto di Cervia che ospita fino a domenica la XXII° edizione del FestivalDanza. Gli organizzatori, Caterina Arzenton e Stefano Francia, hanno accolto i primi ballerini della mattinata, impegnati nel Campionato Italiano Federazione FIDA.

 

 

Nel pomeriggio attese le competizioni amatoriali WDC_AL World Master Cup Ballroom Over 21, Over 35, Over 56. A seguire come da programma scenderanno in pista le coppie Pro-AM per le gare di American Smooth, Argentin Tango e International Ballroom. Dalle ore 20 grandi emozioni con i professionisti WDC Ballroom Over 40 Campionato del mondo e i professionisti WDC Latin per la World Ranking Series. Due grandi personaggi, Mr Johnn Kimmins presidente dell’ Arthur Murray Dance Center e Olga Krasnianskaya, hanno sposato in pieno la serietà, professionalità di tutto lo staff del FestivalDanza che con il sorriso sulle labbra accoglie tutti.

All’ atmosfera rilassata del Gran Galà di apertura, festeggiato sulle colline romagnole, oggi tra i ballerini è palpabile quella tensione e concentrazione tipica di una pre gara,  a sostenere le centinai di coppie presenti ci pensa come al solito un pubblico attendo e partecipativo. Abiti colorati, capelli e trucco sono resi ancora più brillanti grazie alle luci magistralmente poste sulla pista per far risaltare le performance dei tutti i ballerini. Il rosso della scenografia rende il palazzetto una sala da ballo post moderna dove la tradizione del passato incontra la passione generando libertà e amore…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *